Insaccatrice automatica per sacchi in tessuto - modello SIAS

Insaccatrice automatica per sacchi in tessuto

 

I sacchetti di plastica sono pratici ed economici, ma privi di personalità e non consentono ai produttori di esprimere al meglio la qualità del proprio prodotto. Al contrario, il sacco in tessuto dona un tocco naturale, di qualità e finezza unico nel suo genere. Il tessuto, tuttavia non può essere processato automaticamente nelle fasi di confezionamento. Finora...

 

Grazie all'insaccatrice SIAS, attraverso un sistema brevettato è possibile automatizzare completamente l'intero processo di confezionamento dei sacchetti in tessuto. L'insaccatrice automatica preleva i sacchetti in tessuto a bocca aperta tramite un sistema speciale, innovativo e brevettato, li apre, li porta ad un boccasacco per essere riempiti, procede successivamente all’etichettatura e chiude il sacchetto tramite cucitura della bocca. L'ingresso del materiale da confezionare varia in funzione delle necessità del cliente: può essere un sacchetto in film plastico in atmosfera protettiva, oppure in sottovuoto, o ancora del materiale sfuso da riporre direttamente nel sacco in tessuto certificato.

 

Un'incredibile risparmio in termini di manodopera poichè il personale impiegato non avrà il compito di produrre attivamente, bensì di controllare il funzionamento della macchina che lavorerà in modo costante e senza fermate. Inoltre, l'operatore potrà svolgere anche altre mansioni dato che l'insaccatrice automatica non necessità di essere presidiata costantemente.


Specifiche e caratteristiche tecniche

 

Consumo elettrico 0,70 kW
Consumo aria 100 Nl/h
Produttività 8 sacchi/min
Velocità nastro 10 m/min
Certificazione CE SI

 

A chi si rivolge

 

L'insaccatrice automatica per sacchi in tessuto è dedicata all'imprenditore che desidera promuovere il proprio packaging utilizzando sacchetti in tessuto, ma senza perdere in produttività. Questo investimento sarà decisivo per migliorare nettamente la propria posizione sul mercato, innovando notevolmente rispetto tutta la concorrenza. La versatilità di confezionamento, unita al risparmio sulla manodopera consente un ritorno sull'investimento molto rapido, oltre a permettere un aumento notevole del volume di confezionamento di sacchi in tessuto.